Il nostro Centro propone un inquadramento analitico e completo del bambino, sostenendolo e accompagnandolo nella scelta di un’attività sportiva, complemento indispensabile di un regime dietetico equilibrato, e offrendo alla famiglia i presupposti educazionali per poter operare scelte alimentari consapevoli e mirate.

 

Una visita presso il centro prevede:

 

Raccolta anamnestica clinica e alimentare

Vengono raccolti i dati sullo stato generale di salute del bambino con particolare attenzione ad eventuali patologie in corso. Nella settimana precedente alla visita viene fatto compilare un diario alimentare dettagliato, strumento indispensabile per poter analizzare le abitudini alimentari e procedere ad una graduale correzione degli eccessi o errori alimentari

 

Visita generale e avviamento all’attività sportiva

La visita della durata di circa mezzora, viene completata da una eventuale prescrizione di test ematochimici e dalla certificazione di idoneità alla pratica di attività sportiva non agonistica. In tal senso si stimola il bambino a ricercare e praticare una disciplina sportiva di suo gradimento e che possa praticare con continuità.

 

Determinazione massa corporea e della ripartizione dell’acqua corporea.

Tale visita viene effettuata tramite la bioimpedenza, un esame del tutto semplice e indolore della durata di pochi minuti al termine del quale si fissare un punto di partenza per poter analizzare l’evoluzione futura dello sviluppo fisico del bambino.

 

Viene inoltre concordato un programma di visite di follow-up necessarie al monitoraggio dei progressi e alla definizione di nuovi obiettivi

 

Save

Save

Save

Save

Save